Progettare ed emozionare;  L’Architettura tra forma e materiale.
Il lavoro riguarda la realizzazione progettazione di una villa, ubicata in provincia di Napoli. Tale lavoro conferma la propensione dell’Architetto, di creare una fusione di colori, materiali e forme, trasformando i classici ambienti in forme eleganti e moderne.
Lo studio dell’architetto lo si intuisce già dell’esterno, dove un impianto planimetrico ad “L” della villa, è intersecato da un torrino scala di forma rettangolare, che presenta una ampia facciata continua, dove trovano posto ampie finestre che alleggeriscono la struttura e la illuminano.
Stessa cura dei particolari è dedicata ai balconi, dove si evidenzia un alternanza delle ringhiere interamente in acciaio con muratura e applicazioni di elementi verticali, in modo da ricreare in ogni prospetto una forte sensazione di sintonia tra materiali e forme.  
La villa  si sviluppa su tre livelli, un piano rialzato, adibito alla zona giorno; un piano primo adibito alla zona notte ed un piano secondo; e completata da una copertura a falde. 
Il piano rialzato viene caratterizzato dalla presenza di forme ed elementi architettonici di elevato pregio; elemento principale è l’ampio salotto, in cui emerge un elegantissima scala in marmo bianco assoluto che avvolge lo stesso e che permette l’accesso alla zona notte; altro elemento caratterizzante è rappresentato da una parete filtro tra salotto e sala pranzo composta da un camino bifacciale rivestito da lastre in acciaio e legno, il tutto completato con l’inserimento di mensoloni in legno di wengè. Detta parete viene creata dall’Architetto per realizzare una quinta al salotto e al tempo stesso delimitare l’ambiente giorno con la sala pranzo.
Il salotto, inteso e vissuto come cuore vivo della casa, permette l’accesso diretto anche ad un’ampia cucina illuminata da ampie vetrate dove si accede ad una corte privata; ad uno studio di rappresentanza di elevata eleganza ed un bagno patronale rivestito a mosaico.
La particolarità del piano primo, invece, è data dall’ampio terrazzino che affaccia ed abbraccia il salotto e che permette l’accesso indipendente al torrino scala; tale balconcino viene inteso dall’Architetto come un percorso di arredo e colori, infatti è localizzato su di esso un ampia libreria, visibile anche dal piano terra, e un ampio spazio a ridosso delle camere da letto avente funzione di salottino, il tutto risaltato con pitturazioni di colori diversi.
La camera da letto matrimoniale intesa come oasi di riservatezza della coppia, è costituita al suo interno da un ampia cabina armadio, un ingresso attrezzato, ed un bagno; stessa cura per i dettagli è stata dedicata anche per le altre due camere da letto presenti nella zona notte, il tutto completato dalla presenza di un ampio bagno a servizio delle camere rivestito con marmo. 
Altrettanta cura dei particolari è stata riservata al giardino dove trova posto un patio realizzato in legno ed acciaio a servizio della cucina, ai percorsi pedonali costituiti da blocchi rettangolari di marmo che si innestano nel verde del giardino, il tutto risaltato da un gioco di luci ad evidenziare e risaltare le caratteristiche e l’eleganza della villa.